giovedì 19 febbraio 2015

Valentina, Andrea, l'Altra "Concorrente" e il Dopo Non-Scelta - Seconda Parte

Naturalmente, non credo neanche per un secondo all'ipotesi del complotto. Non li vedo nelle vesti degli amanti diabolici, non reggerebbero un interrogatorio condotto da don Matteo, figuriamoci eludere la sorveglianza della red e le sue infiltrazioni internettiane! Ma, soprattutto: a che pro? Lui, non scegliendo, ha fatto la figura del vigliacco o, peggio, del falsone che ha riscaldato il trono per interesse; figura che, se ci fosse stato un accordo, avrebbe potuto risparmiarsi scegliendola in studio. Paura delle FUNatiche? Ma, dico, scherziamo?
Se così fosse, se fossero stati tanto bravi da nascondersi per 5 mesi, avrebbero potuto tranquillamente nascondersi per un altro mesetto per poi inventarsi una storiella su un incontro casuale, blablabla... L'unica furbata disonesta che Andrea avrebbe potuto fare sarebbe stata quella di scegliere Sciaronne per la goduria delle bimbeminkia, nonneminkia, minkieminkia, ecc. ecc... e per il conseguente, fruttuoso ritorno economico.
Quando, poi, l'ipotesi del sordido complotto viene tignosamente portata avanti dal frugatore compulsivo di cellulari nonché del peggior gossip internettiano, e dal nipotino di Mastro Lindo sfigurato da ritocchini e botox più di Belén...

Se avete letto il post precedente, partite, per un attimo, da quei presupposti. Cioé che Andrea già da qualche tempo avesse optato per Valentina (come testimoniato da Marì), pur non essendone innamorato (e, del resto, manco lei si è profusa in proclami ed editti in tal senso né in studio, né in esterna, né su facebook, né via facebook/papi). Man mano che si avvicinava la fine del trono rendendo la scelta concreta e reale, ci sta che le paranoie e le pippe mentali abbiano preso il sopravvento? Magari, con la red e persino guardandosi allo specchio, il problemone era lo scarso coinvolgimento (le famose farfalle), ma le domande rivolte a Valentina nelle ultime esterne raccontano un'altra storia. Non lo conosco affatto, non l'ho mai seguito in altri programmi e non ho seguito ossessivamente manco il trono (sto recuperando le esterne), ma che Andrea ostenti una sicurezza che non ha e che mascheri un milione di problemini dietro il sorrisone stereotipato e la parlantina diarroica più che logorroica mi pare acclarato. Anche se fisicamente dimostra 10 anni di più, emotivamente o emozionalmente ne ha 10 meno dei suoi 25. Si "attacca" ad una parola, ad una reazione perché c'è, ad una reazione perché non c'è, ad una reazione perché non è quella giusta (secondo il vangelo di Andrea). Quando l'ho ascoltato descrivere il suo ideale di rapporto con l'altro sesso, concepito come una sorta di braccio di ferro - vince chi riesce a rendere l'altro più ansioso ed insicuro - mi è cascata la mandibola. Manco a 13 anni. Che poi, in realta, ogni cosa di lui e in lui dimostra che vuole tutt'altro. Tra un po', se durerà, non ho dubbi che chiederà a Valentina di firmare con il sangue un papiro in cui si impegna ad adorarlo come il centro ed unico astro della sua vita! Ed è così difficile immaginare che si sia sciolto (e che, soprattutto, si siano disintegrate le famose pippe) quando Valentina gli ha dato la prova incontestabile che teneva a lui, e ad un loro ipotetico futuro insieme presentandosi a programma finito e a telecamere spente, rischiando un vero rifiuto, stavolta?
L'accusa di zerbinaggio rivolta dalle FUNatiche della consumatrice compulsiva di eXtenSCIONZ polverose e unghione finte è quanto di più vicino ai bronzi di Riace si possa evacuare su Internet. Credo che non ci siano molti precedenti nell'archivio di U&D di una fanciulla ca**uta come questa. Già trascorrere 5 mesi in quello studio senza scavare un viottolo dalla poltroncina ai camerini (come la "collega"), assistere alle costanti sceneggiate della medesima, vedere Ciccioformaggio cascarci ogni volta e andar fuori a parlare del nulla con un'incarnazione del nulla, non essere in grado di godersi la visione di una propria esterna, discuterne con lui in studio, perché ogni santa volta si ripeteva la scena sopra descritta, perché, se, per miracolo, non c'era l'uscita belante e singhiozzante con lancio di oggetti, ci pensava Marì:"Che dici, Sharon?" a riportare l'attenzione di Andrea e dello studio dove doveva andare... beh, è stato stoico, eroico quasi quanto ciucciarsi tutte le puntate de "Il Segreto", per poi sentirsi rimproverare dal principe azzurro trasformatosi in Mr. Hyde che, l'ultima volta, durante l'esterna della santa balenottera, si era coperta le orecchie con le manine. Ma ringrazia che, per 5 mesi, è riuscita a non strangolarla e a non strangolare te con quelle manine!

Continua

Mab

p.s.
E, a proposito di complotti, e/o della supposta "morbidezza" di Marì nei loro confronti, che c'entrava il battaglione di bergonziane assetate di sangue in studio?
Non avrebbero fatto prima a bendarli e a sbatterli contro un muro?



Nessun commento: