martedì 18 novembre 2014

Consigli a Rama per Uscire Viva dal Lovvo delle Fun-Cretine

Mi sto facendo una cultura. Sì, vabbé,  inciampo, di tanto in tanto nei "buchi neri", in cui, sull'orlo del baratro, mi ritrovo a chiedermi:"Oddio! Si scrive signora o siniora?", poi, però, mi dico machisssene... sto nuotando tra i commenti di U&D, il problema non si pone nella forma né nella sostanza.... In fondo, le più sgarrupate commesse forumiane, le sub-admin che riescono ad inzeppare di errori anche il proprio nick, insegnano che "Io ho stato" è segno di zenzibbbilità e buon cuore (quore). Io sono cattivissima.
Sbronza di grammatica surreale, mi pongo un paio di domande ancòra più surreali.
Una a caso:
Cosa dovrebbe fare Rama, ovvero la quasi-bestiolina-di-Satana-a.pagamento-(si scherza!) per beccarsi una minima critica dal pecorume FUNaticato?
No, perché è tutto un fiorire di "cucciolaaaaa", "dolceeeee", "orsacchiottaaaa".... Altre corteggiatrici e/o troniste, anche nel recente passato, sono state macellate, tritate e insaccate in base al nulla, con tutto ciò che Nulla può significare per le commesse sgarrupate. Un Nulla che inzeppano di insulti lombrosiani, insinuazioni, supposizioni spacciate per certezze, malignità fatte passare per previsioni del Saggio della Montagna. Il tutto miscelato nel loro personale delirio in cui coltivano un rapporto "speciale" con lui, il tronista/corteggiatore preferito della stagione.




Torniamo alla domanda e proviamo a darci una risposta per esclusione.
L'aspetto fisico: problema che lascio paro paro al tronista, è lui che se la dovrà portare a casa. E' giusto non criticarla solo per il suo aspetto.
Atteggiamento: Segretolo, il prode tronista basso un cosciotto d'agnello e mezzo metro di capello crespo (tanto per non essere lombrosiana) ha orgogliosamente disdegnato Adriana, seguito a ruota da Ciccioformaggio, l'altro tronista, (quello che ha partecipato a tutti i programmi tivvvvù tranne "Compro una vocale", ma giusto perché c'era già stato Renzi e lui non vuol fare politica) perché troppo "interessata alle telecamere - quindi alla visibilità - troppo presuntuosa, troppo arrogante, ecc..."
Ora, questa si siede e, con un filo di voce lagnosetta, tipo postumi di un clistere al peperoncino, e un piccoliffimo difetto di pronuncia, gracida:"No, perché io non fono abituata a corteggiare, io fono molto corteggiata, fuori: inviti a cena, fiori (no, non è la figlia segreta di Carolina di Monaco, fa la pr in discoteca). Dopo una fettimana che ero qui, ho chiufo tutto quello che avevo aperto (umorismo involontario, l'unico che può permettersi, povera) fuori.", e se la tira e se la ri-tira con un sorrisetto misterioFo, ripetendo "Io non Fono come loro", alludendo alle compagnucce di merenda, che la guardano baFite, non Fapendo se portarla da uno bravo o menarla a sangue lì sul posto. Se, nei miei sogni più sadici, avessi invocato il Karma di Jonas alias Segretolo, non avrei saputo fare di meglio. Eppure, le FUNatiche apprezzano, in base a quale coerenza, mistero miFterioFo....
Vabbé, accantonati aspetto fisico, arroganza&presunzione... Sarà interessata al tronista? Ride come una scema quando lui fa un'esterna carina con un'altra, ride come una scema quando lui bacia un'altra, ride come una scema quando lui le manda messaggi non tanto subliminali (non li capirebbe in cent'anni) minacciando di mandarla a casetta se non si darà una mossa... finge di piangere (ricordo perfettamente quando accusavano altre di "piangere senza lacrime"... beh, qui c'è la Maestra, inchiniamoci davanti al Genio). Visto che per Sharon delle Sette Disgrazie funziona, si precipita fuori (anche l'unico neurone, per istinto di sopravvivenza, sa che una corda troppo tirata si spezza), latra e singhiozza per dieci minuti buoni nascondendo il visino a pagnottella dietro le extENSCIONZ... e, quando Segretolo la raggiunge... miracolo delle pr scalze! - non una lacrima, non una sbavatura di mascara, niente fondotinta macchiato, solo un lieve arrossamento degli occhietti che ha sfregato furiosamente con i pugnetti. Interessata? Ha spostato di un giorno il viaggio a Parigi con le amichette per amore, e gli ha anche comprato una crosta per turisti all'ultima bancarella incocciata sulla via del ritorno. Poi gli posta canzoncine su FB, vogliamo mettere? Se lo fanno le altre: sono banali, pesanti e noiose, ma-andassero-a-lavorare... Ah, ecco, parliamo un po' del lavoro di Rama. Fa la pr (l'ho già detto?) in discoteca, il che, nel caso di Adriana, era sinonimo di lavorare come maitresse a Sodoma e Gomorra. Ok, neanche il lavoro può diventare motivo di una timida critica... Ma cosa deve fare  'sta poveraccia per non annegare nella melassa?
Non so, la sparo grossa: slinguazzarsi con un "amico" in discoteca per poi dire che è uno dei tanti in fila come suo aspirante manager? Ahahahahah! Troppo grossa, eh? Come? Già fatto? Ok, alziamo l'asticella: foto "rubata" in discoteca mentre un altro "amico" le alza la gonna fino a sbandierare lo slippino, mentre lei se la ride?  Troppo grossa, eh? Come? Già fatto?
Mi arrendo. Un bel servizietto fotografico in cui, a 'sto giro, slinguazza un crocifisso capovolto ("i soldini non fanno schifo a nessuno!") ??? Dai, come minimo chiamano l'esorcista più un operatore ecologico per portare fuori dallo studio i miseri resti... Troppo grossa, eh? Come? Già fatto?
A questo punto, mi auguro che Segretolo se la scelga, che se la porti a casetta, in Spagna, che la presenti a mamacita - che sarà senz'altro degna di tanto onore - che ci faccia due o tre figli. Se sarà fortunato, almeno uno sarà suo, dai. E' così cucciola.

Mab

p.s
foto dell'altra corteggiatrice preferita. Molto più carina di Rama, in my opinion.
Scappa, cara. Se non reciti il padrenostro al contrario non lo intrighi, ovvero, manco ti si fila...









Nessun commento: